home Milionari, Nessuna categoria Investire nel mattone e i lauti guadagni che ne conseguono

Investire nel mattone e i lauti guadagni che ne conseguono

La ricchezza si concentra, stando a recenti analisi, non solo in determinate aree geografiche ma anche in determinati settori produttivi: ad esempio,  due nuovi paperoni emergono dalla stesura dell’annuale classifica degli uomini più facoltosi al mondo: Jay Paul, che vanta 1,5 miliardi di dollari, e Sanford Diller con i suoi 1,3 miliardi entrambi operanti nell’opulento settore del real estate.

Jay PaulIl consiglio chiave è quello di seguire il trend, bisogna operare in quei luoghi in cui è più evidente la crescita economica. È quello che ha fatto Jay Paul, acquistando numerosi edifici nella Silicon Valley e trovare poi come inquilini aziende del calibro di Amazon e Google. Egli credette fortemente che il boom economico californiano avrebbe potuto portare dei grandi vantaggi, ed ha quindi investito saggiamente anche nel settore residenziale.

San FranciscoChi deve la sua ricchezza al mattone, è stato non solo lungimirante ma ha soddisfatto le necessità di un gruppo in crescita: parliamo di start-up, categorie disagiate in cerca di una dimora, oppure classi medio-alte che desiderano traslocare in quartieri più prestigiosi.
È necessario inoltre trovare il proprio segmento, ponendosi un target come Jeff Sutton, magnate del mattone statunitense, che ha avuto l’idea di acquistare centinaia di edifici a New York, affittandoli poi ai più noti brand della moda mondiale.

Jeff SuttonEgli ha scelto cosi un settore preciso di investimento ed ha perseguito con ottimi risultato i propri obiettivi.

 

Possono interessarti...

Top