home Personaggi Le immense ricchezze degli sceicchi

Le immense ricchezze degli sceicchi

Gli sceicchi più ricchi del mondo sono 3.
Khalifa bin Zayed Al Nahyan, attuale emiro di Abu Dhabi e presidente degli Emirati Arabi Uniti, vanta un patrimonio personale di 18 miliardi di dollari. La sua famiglia ha in totale un patrimonio netto di 150 miliardi di dollari. Ha inoltre istituito uno dei più grandi fondo d’investimento al mondo, l’Abu Dhabi Investment Authority, che gestisce un patrimonio di circa 773 miliardi dollari.

Al terzo posto troviamo Mohammed Hussein Ali Al Amoudi gestisce un patrimonio personale di 14,3 miliardi di dollari. Occupa il 63° posto nell’annuale classifica degli uomini più facoltosi al mondo. Innumerevoli sono i suoi possedimenti in risorse petrolifere, minerarie e agricole. È inoltre il principale investitore dell’Etiopia e della Svezia.

Mohammed Hussein Ali Al AmoudiIl suo patrimonio personale raggiunge quote 4,9 miliardi di dollari. È il vice primo ministro degli Emirati Arabi Uniti e il fratellastro del presidente della nazione.

Mansour bin Zayed Al NahyanGrande appassionato di agonistica, siete alla poltrona di Presidente nel CDA del Al Jazira che gestisce squadre di calcio, di pallamano, di pallavolo e di basket ad Abu Dhabi. Detiene anche la maggioranza del Manchester City FC.

 

Possono interessarti...

Top