home Lifestyle Un cucciolo rosso di mastino tibetano è il cane più costoso al mondo

Un cucciolo rosso di mastino tibetano è il cane più costoso al mondo

In Cina, esattamente ad Hangzhou è stata organizzata in questi giorni una mostra di animali di “lusso”, dove è stata registrata una gran affluenza anche grazie ad una vendita record. Un giovane esemplare rosso di mastino tibetano, è stato acquistato da un facoltoso imprenditore, alla cifra di 1,4 milioni di. La cifra rappresenta un vero guinness dei primati.

HangzhouIl cucciolo rosso in questione, a solo un anno di età, pesa già 90 chili ed è alto 80 centimetri. Questi magnifici esemplari resi molto particolari dalla criniera leonina, sono a tutti gli effetti uno status symbol tra i facoltosi asiatici. La razza che discende dai cani presenti nelle antiche tribù nomadi di Tibet e Asia centrale, sono adatti per i bambini, dato il carattere mite.

L’allevatore Zhang GengyunGià nel 2011, un esemplare fece registrare un record, venne infatti comprato per 1,1 milioni di euro.
Se non fosse per l’animo docile e socievole, questo cane apparirebbe a tutti gli effetti un leone. Infatti fece già parlare di se, quando uno zoo cinese, sostituì al vecchio leone un cucciolo di mastino rosso.

 

Possono interessarti...

Top