home Accessori, Moda La borsa di Hermes per sentirsi una principessa

La borsa di Hermes per sentirsi una principessa

È una delle borse più famose di tutti i tempi, chiamata per nome, quasi fosse un’amica inseparabile. Chi può permettersi una Kelly bag, detiene un piccolo pezzo della storia della moda.

borsa KellyLa maison Hermès deve la sua nascita nel 1837 a Thierry Hermès, sellaio, che aprì a Parigi una bottega per bardature e finimenti da cavallo. In seguito, nel  1870, i successori trasferirono l’attività in rue du Faubourg-Saint-Honoré, nella sede che è divenuta storica e che è, tuttora, il quartier generale della maison. Negli anni 20 iniziarono a produrre capi in pelle di daino. La Kelly Bag nasce nel 1935, fu pensata in origine come una borsa da sella per le battute di caccia. Solo successivamente ridussero le sue dimensioni, trasformandola in un’elegante borsa da passeggio.

Grace KellyLa borsa ottenne subito successo, ma l’apice lo raggiunse nel 1956: Grace Kelly, una delle attrici più amate dal cinema hollywodiano e da poco diventata principessa di Monaco, cerca di nascondere la gravidanza celando il pancione dietro la sua borsa Hermès. Quella borsa preziosa quanto anonima, infatti, prenderà per sempre il nome di colei che l’ha resa celebre: Kelly.

Grace e la sua borsa HermesUno dei tratti distintivi è senza dubbio la sua chiusura metallica con una chiave, di solito nascosta nell’inserto in pelle attaccato al manico, o con il lucchetto, la versione più economica si aggira sui 3000 euro.

 

Possono interessarti...

Top