home Ville Città del Capo la casa per una vacanza relax

Città del Capo la casa per una vacanza relax

Chi di noi non ha mai sognato una villa in riva al mare, lontano dal caos in totale sintonia con la natura. Questo sogno sembra essersi realizzato per una coppia sudafricana.
Nelle pieghe di una natura lussureggiante l’architetto sudafricano Jon Jacobson ha creato un mondo a parte con il mare all’orizzonte, trasformando un bungalow in un tempio del “bianco sul bianco”. La casa tutta in legno, ha grandi terrazze ed accesso diretto ad una delle più belle spiagge della città: Clifton beach. I padroni di casa, una coppia di Johannesburg, dicono di aver voluto creare un bijoux all’altezza di questo scrigno, nel farlo non hanno badato al prezzo che da indiscrezione pare abbia superato il milione di dollari.

patioAl primo piano troviamo salone, sala da pranzo ed una grande cucina funzionale. Una meravigliosa vetrata permette di godere del paesaggio dell’oceano.

soggiornoAl secondo piano abbiamo una lavanderia e due grandi camere per gli ospiti, collegate alle terrazze superiori da due piccole scale. Gli arredi sono ridotti all’essenziale ma su misura per ottimizzare gli spazi.

camera da letto padronaleNon manca un classico come la Barcelona Chair di Mies ma in cuoio banco. Gli spazi interni sono trattati come un’estensione  del terrazzo. Si vive tra dentro e fuori in un flusso continuo.

Possono interessarti...

Top