home Auto sportive, Motori Nuova Ferrari F12 GTO versione Special

Nuova Ferrari F12 GTO versione Special

Una  immagine pubblicata sul profilo Facebook della Ferrari, mostra  la nuova F12 Speciale che sarà presentata al Salone di Ginevra 2016.
La Nuova Ferrari F12 GTO sembrerebbe riportare una notevole riduzione di peso rispetto alla berlinetta F12. Questo nuovo modello del Cavallino avrà solo 650 esemplari pronti per la primavera 2016.

Ferrari F12 SpecialeGli interni sembrano essere stati “spogliati” di elementi essenziali, tra cui i tappetini o il navigatore satellitare, anche se le dotazioni eliminate resteranno in opzione per coloro che desiderino una vettura super accessoriata. La vettura ha un assetto inedito sia per quanto riguarda le sospensioni e sia lo sterzo per renderla adatta anche per percorsi diversi dalle piste.

posterioreLa F12 Speciale potrebbe essere anche l’ultima Ferrari ad utilizzare motori a benzina visto che a Maranello hanno deciso di sfruttare motori elettrici, esattamente come il “powertrain” utilizzata dlla Ferrari la hypercar Ferrari.

F12 berlinettaNulla è ancora trapelato sul prezzo  sul prezzo, ma è probabile che la F12 visti i molti cambiamenti che verranno apportati possa superare abbondantemente i 300 mila euro.

Possono interessarti...

Top