home Moto, Motori Honda CRF1000L Africa Twin, la più attesa

Honda CRF1000L Africa Twin, la più attesa

La nuova Africa Twin arriverà dai concessionari entro la fine del 2015. La sua antenata, la XRV750 Africa Twin, è stata una presenza costante nei sogni degli appassionati degli anni 80 del secolo scorso, tra dune di sabbia e viaggi senza alcun limite. Allo scorso Eicma era stata tra i prototipi più acclamati, ma solo oggi Honda ha diffuso tutti i particolari della CRF1000L Africa Twin. Standard, senza Abs ed elettronica, Abs, e Dct-Abs, questi sono i tre allestimenti disponibili. Tutte le vibrazioni scompaiono grazie all’adozione di ben due contralberi. Prezzi da 12.400 euro.

motoreIl motore è un classico  bicilindrico 998 cc, capace di erogare 95 cv. La ruota anteriore è di 21 pollici, tale da garantire massimo confort alla guida in fuoristrada. Per il telaio, non sono state apportate grandi modifiche rispetto al precedente modello: che si rivela essere agile ma anche robusto.

ruotaIl pieno da quasi 19 lt permetterebbe un’autonomia di 400 km. La nuova biposto sarà disponibile in diversi colori tra: CRF Rally, Tricolour, Silver, Black, gruppi ottici a led inclusi.

Possono interessarti...

Top