home Auto sportive, Motori Alfa Romeo 4 C ed il connubio con Maserati

Alfa Romeo 4 C ed il connubio con Maserati

Si tratta di una coupé supersportiva prodotta dalla Alfa Romeo.
È stato possibile ammirarla in anteprima mondiale in
 rete, anticipando di poco la première internazionale al Salone dell’automobile di Ginevra. La produzione è a cura di Maserati presso il proprio stabilimento a Modena.

posterioreIl telaio, e la struttura che ospita l’abitacolo, sono realizzate in fibra di carbonio, mentre la carrozzeria in fibra di vetro. Anche il 1750 turbo montato alle spalle dell’abitacolo è, grazie al basamento in alluminio, più leggero di 22 kg rispetto all’omologa unità utilizzata nella Giulietta TBi Quadrifoglio Verde. Già adeguato alla normativa Euro 6, ha il doppio variatore di fase che ottimizza il rendimento ai vari regimi ed è abbinato a un cambio robotizzato a 6 marce, azionabile anche manualmente tramite palette al volante. I suoi 241 CV, le  permettono di passare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi con una velocità massima di 258 km/h.

interniRaffinato e non estroso è pure l’abitacolo, con parti in fibra di carbonio lasciate a vista, il cruscotto è un tripudio di tecnologia, con termometro del lubrificante e il manometro del turbo con gli indicatori di accelerazione longitudinale e laterale. Il prezzo parte da 65.000.

Possono interessarti...

Top