home Personaggi Il ballerino più ricco del 2015

Il ballerino più ricco del 2015

Il 56enne Patrick Dupond ha guadagnato il primo posto fra i 10 ballerini più pagati nel 2015.
Il ballerino francese ha un patrimonio che si aggira sui 275 milioni di dollari. La sua fortuna è in parte legata a fruttuosi investimenti azionari, proprietà, e collaborazioni con il marchio di cosmetici CoverGirl.

il ballerino in scenaÈ entrato giovanissimo nel corpo di ballo del teatro Opéra di Parigi, dopo esserne stato allievo. La sua indiscutibile tecnica e la sua determinazione gli hanno consentito di bruciare le tappe della carriera. Nel 1978 era primo ballerino e già nel 1980 fu eletto étoile. Nella sua carriera ha interpretato diversi ruoli importanti da Giselle al Lago dei cigni fino a generi più contemporanei, Waslav di J. Neumeier.

OperaSuccessivamente divenne  direttore artistico della compagnia francese Ballet de Nancy, fino ad assumere un ruolo quasi istituzionale: la direzione della compagnia del Théâtre de l’Opéra di Parigi che ha lasciato quasi 10 anni dopo.

palco dell’OperaSembrava che la spettacolare carriera del ballerino fosse terminata, anche a causa di un grave incidente che lo ha tenuto lontano dalle scene, ma è ritornato ai lustri del passato.

 

Possono interessarti...

Top