home Personaggi Il Rapper milionario, Dr. Dre

Il Rapper milionario, Dr. Dre

Dr. Dre predomina la classifica dei cantanti Rap più ricchi al mondo, posizione resa ancora più stabile dalla vendita di Beats Electronics ad Apple per 3,2 miliardi di dollari.
Il lucroso accordo comprende sia il comparto cuffie sia quello relativo al servizio di streaming nato da pochi mesi.

il rapperLa Beats nasce dalle idee di Dr. Dre e di Jimmy Iovine nel 2008. I due soci hanno lavorato congiuntamente nel settore musicale con le etichette Interscope/Aftermath, lanciando numerosi artisti tra l’irriverente rapper Eminem.
A fine 2008 l’idea di creare un business del tutto nuovo, quello delle cuffie audio, il cui  primo modello fu lo storico Beats Studio. Da quel momento il successo divenne esponenziale, rapper, sportivi, attori era davvero in tanti ad indossarle.

indossa sempre le sue cuffieLe cuffie diventano cosi un vero e proprio accessorio di moda.
La popolarità ha permesso loro di porre in essere collaborazioni di prestigio lanciando cosi dei modelli esclusivi per testimonial d’eccezione. Annoveriamo tra le tante: le “Heart Beats by Lady Gaga”, le “Diddy Beats by Diddy” e le “Just Beats by Justin Bieber”.

Dr. Dre e Lady GagaIn tempi rapidissimi, Beats Electronics detiene il monopolio assoluto nel mercato degli accessori e, con una ampia gamma di prodotti, nel 2014 il valore dell’azienda è di 1,5 miliardi di dollari.
Dr raggiunge un patrimonio di 800 milioni di dollari ponendo un grosso divario tra lui e JAY-Z che, al secondo posto, vanta un reddito di 60 milioni di dollari. 

 

Possono interessarti...

Top