home Accessori, Moda Cravatte Marinella, un classico senza tempo

Cravatte Marinella, un classico senza tempo

Indossata inizialmente dai soldati Francesi per proteggersi dal freddo, fu poi per Luigi XVI simbolo dell’eleganza della nobiltà francese; stiamo parlando della cravatta, un accessorio indispensabile per un gentleman,  segno di eleganza soprattutto se prodotto da Marinella. L’azienda partenopea è nota in tutto il mondo, sogno ambito di illustri personaggi. Le cravatte della storica maison di Napoli sono acclamate e ricercatissime per l’altissima qualità. Si caratterizzano per lavorazione tutt’ora artigianale, per le pregiate sete inglesi, per la cura e l’attenzione ad ogni dettaglio, nulla è lasciato al caso.

eleganzaIl fondatore Eugenio Marinella ha aperto la prima piccola bottega quando già si respirava la prima Guerra Mondiale.

storico negozioLe materie prime utilizzate, twill e seta in primis, mantengono altissimi standard di qualità e fantasie in continuo miglioramento per realizzare cravatte sempre alla moda, uniche nel loro genere. I più esigenti possono commissionare prodotti ad hoc per le proprie esigenze con prezzi dai 100 euro in su.

interni

 

Possono interessarti...

Top