home Viaggi Il lusso, la classe e la ricercatezza in un solo hotel: Villa Principe Leopoldo

Il lusso, la classe e la ricercatezza in un solo hotel: Villa Principe Leopoldo

Villa Principe Leopoldo è una vera dimora principesca, costruita nel 1926 per volere di Federico Leopoldo Hoenzollern, da cui prende il nome, e diventata un hotel di lusso nel 1986, nonché meta ideale per personalità di rilievo provenienti da ogni parte d’Europa.

Situata sul Lago di Lugano, sulla Collina d’Oro, a 2 km dal centro della città, questo hotel è il luogo ideale per una clientela benestante e alla ricerca di ristoro, che desidera un contesto caratterizzato da un’ospitalità di classe e da un lusso ricercato.

villa-leopoldo

Villa Principe Leopoldo regala un salto nel passato e permette di soggiornare in 37 splendide camere, suddivise in suite, junior suite e deluxe. In questa struttura hanno soggiornato, negli anni, ospiti illustri di ogni genere ed ancora oggi è la destinazione di alcuni membri delle famiglie reali e di nomi importanti ed influenti del mondo della politica, dell’arte, della finanza e dell’industria.

Una menzione particolare va al ristorante, guidato dall’esperienza ventennale dello Chef Dario Ranza, che offre un’ambientazione davvero principesca: gli ospiti potranno cenare su tavoli apparecchiati con tovaglie di lino e con argenteria ricercata e potranno gustare prelibatezze di ogni genere, accompagnate da vini sofisticati.

villa-leopoldo-2

Tra i vari servizi di punta dell’albergo risaltano una Private Spa Suite, due piscine riscaldate, una palestra e due campi da tennis. Per gli ospiti appassionati di auto è anche possibile provare alcune Rolls-Royce.

Per un soggiorno da nobili, tra lusso e natura, la Villa Principe Leopoldo è quindi la destinazione perfetta.

Possono interessarti...

Top