home Milionari, Personaggi DJ con cachet da record: Calvin Harris 1 milione di dollari!

DJ con cachet da record: Calvin Harris 1 milione di dollari!

Il compenso percepito dalla maggior parte degli artisti di tutto il mondo cambia in base a molti fattori: la città in cui si trovano per effettuare la performance, la dimensione del locale dove si esibiscono ed il tempo totale della prestazione effettuata, sia in ore che in giorni. Il DJ più retribuito al mondo è Calvin Harris, infatti il suo compenso parte da 350.000$ ed arriva ad un massimo di 550.000$ per ogni serata, proprio per questo si trova in prima posizione, senza includere il cachet di 1.000.000 di dollari incassato in una sola serata!

tiesto

Nella seconda posizione si trova Tiësto, grazie ai suoi trent’anni di carriera e di enorme successo arriva a guadagnare mediamente 350.000$ per ogni singola esibizione, praticamente il guadagno base che percepisce Calvin Harris. Tiësto si trova al secondo posto insieme a David Guetta, il DJ più ascoltato e diffuso in radio, che in media guadagna come l’olandese.

oliver

Il miglior DJ di tutto il mondo per ben due anni di fila, Hardwell, a differenza dei precedenti guadagna molto meno per ogni serata e si trova soltanto alla terza posizione.
Il quarto posto è occupato da Breda, che percepisce solamente 100.000$ più o meno a serata. La stessa cosa vale per Martin Garrix, grande icona del successo rapido e capace di guadagnare ingenti cifre anche in giovane età. Gli altri tre DJ olandesi considerati sono stati Afrojack, Armin van Buuren e Oliver Heldens. I primi due guadagnano per ogni serata una cifra che spazia tra i 50.000$ ai 100.000$, invece Oliver Heldens, molto giovane, a soli 19 anni, guadagna mediamente tra i 10.000$ ed i 30.000$

Possono interessarti...

Top