home Lifestyle, Milionari Il caviale di lusso: uova di storione con un pizzico d’oro

Il caviale di lusso: uova di storione con un pizzico d’oro

Si tratta del caviale albino, un particolare tipo di caviale a base di uova di storione bianco, che ora viene indicato tra i cibi più costosi del mondo. Una vera e propria follia dal prezzo di 40 mila dollari al cucchiaino. Il suo costo di vendita supera i 300 mila dollari al chilo.

caviale albinoSi tratta della creazione dell’austriaco Walter Gruell, che si occupa con il figlio di produrre il caviale albino. Questo tipo di caviale viene chiamato anche Strottarga Bianco.

GruellIl caviale più costoso del mondo viene ricavato dallo storione albino, un pesce rarissimo che ora verrebbe allevato proprio per la produzione di questo cibo da ricchi. Le uova di storione bianco vengono disidratate e ridotte in polvere.

storione albinoPer poter continuare la produzione di caviale albino, in Austria Walter Gruell ha deciso di dedicarsi all’allevamento dello storione bianco da cui ottenere un caviale comunque molto costoso.
Al caviale disidratato e ridotto in polvere viene aggiunto dell’oro 22 carati macinato molto finemente. Secondo Gruell, l’oro introdotto in piccole quantità nell’alimentazione umana ha un effetto positivo sul sistema immunitario.
È nata così una polvere di colore bianco e dorato, formata da oro e da caviale disidratato.
Si dice che il suo gusto sia molto deciso e che bastino piccolissime quantità per dare sapore ai piatti.

Possono interessarti...

Top