home Auto di Lusso, Auto sportive, Motori Aston Martin One-77: la migliore di sempre

Aston Martin One-77: la migliore di sempre

Un raro esempio di eleganza
La Aston Martin One-77 fu rilasciata nel 2009 e ancora oggi resta una delle macchine più performanti prodotta dalla Aston Martin con la sua velocità massima di 354 km/h grazie ai suoi 760 CV. Se 007 potesse scegliere, forse oggi abbandonerebbe la sua Aston Martin DB10 e passerebbe alla One-77. Lo potrebbe fare se fosse stato uno dei 77 fortunati che sono riusciti ad acquistarne un esemplare, vista l’edizione altamente limitata e il prezzo di quasi un milione e mezzo di euro.

am-077-1

Costi e design
Il costo è dovuto soprattutto alla manodopera utilizzata per costruire la Aston Martin One-77. La macchina è tra le più belle esteticamente, prima ancora di arrivare alla prestazioni eccezionali. La Aston Martin ha già un fascino incredibile, ma la One-77 riesce a riscrivere anche i limiti della stessa casa produttrice. La One-77 ha un abitacolo arretrato, con un cofano molto grande e questo ricorda un po’ il passato come linea.
All’interno dell’abitacolo ci sono diversi metalli preziosi che adornano alcuni oggetti, come il cambio, i comandi del climatizzatore e del sistema multimediale, il tutto in una cura del dettaglio unica nel suo genere, come da tradizione Aston Martin.

am-077-interni

Un motore di lusso
Il motore della Aston Martin invece è prezioso di suo: cilindrata di 7312 cm3 e 750 nm di coppia a trazione posteriore a 6 marce. La velocità massima è di 354 km/h con un’accelerazione da 0-100 in appena 3,7 secondi. La Aston Martin One-77, nonostante la potenza devastante, è anche molto stabile, grazie al telaio in carbonio e un sistema di sospensione che migliora la tenuta stradale grazie alla riduzione della massa sulle ruote.

Possono interessarti...

Top