home Yacht Un tuffo nel lusso tra le barche dei vip italiani

Un tuffo nel lusso tra le barche dei vip italiani

Un tuffo nel lusso: è questa la ricetta dei vip per sfuggire al caldo delle città e vivere un’estate all’insegna del glamour nello sfarzo di magnifici yacht. Dalle icone dello sport ai re della moda, sono moltissime le celebrità italiane già salpate a bordo di imbarcazioni da sogno verso le più belle spiagge del Mediterraneo e le località turistiche più mondane.

Il Force Blue di Flavio Briatore è non soltanto uno dei più lussuosi, ma probabilmente anche il più celebre tra i maxi yacht italiani. Conosciuto dal grande pubblico soprattutto per le vicende fiscali che hanno coinvolto il suo armatore e per il gran numero di celebrità paparazzate a bordo, Force Blue è un 62 metri costruito dai cantieri Royal Denship nel 2002, dotato di ogni comfort e arredato con prestigiose opere d’arte.

main-giorgio-armani

I 65 metri del Main (un capolavoro di ingegneria e design che tra il lusso dei suoi ponti fa convivere rigore, essenzialità e bellezza) sono caratterizzati da uno stile inconfondibile, quello di Giorgio Armani. Varata nel 2008, l’imbarcazione è stata realizzata dai cantieri viareggini Codecasa con l’essenziale contributo dello stilista, che ha saputo trasportare a bordo l’eleganza che da sempre contraddistingue le sue collezioni.

Al cantiere Codecasa si è affidato un altro celebre nome della moda, quello composto dal duo Dolce e Gabbana, che ha scelto il cantiere di Viareggio per la costruzione di un’imbarcazione di 51 metri che coniuga una sapiente alternanza di fastosità e minimalismo.

roberto-cavalli-yacht

Tutt’altro che minimal è invece lo stile di RC, lo yacht di Roberto Cavalli costruito dai cantieri Baglietto che non vuole decisamente passare inosservato: i 41 metri dello scafo sono caratterizzati da una verniciatura cangiante che varia dal viola al verde per effetto della luce.

Possono interessarti...

Top