home Architettura, Ville Villa di lusso in vendita a Berlino per 5,5 milioni di euro

Villa di lusso in vendita a Berlino per 5,5 milioni di euro

Quando l’arte sposa l’architettura le residenze si trasformano in capolavori da vivere, come nel caso della villa di lusso di 500 metri quadrati in vendita a Berlino per 5,5 milioni di euro. La costruzione è sviluppata su 3 livelli con pareti-vetrate e terrazze adornate da balaustre trasparenti.

villa-berlino-3

Guardando l’edificio, la prima impressione che si potrebbe avere è quella di tre cubi sovrapposti a caso. Il piano terra si estende per 100 metri quadrati dove sono situati il soggiorno, la sala da pranzo, la cucina e uno studio tutti con accesso al giardino. I pavimenti sono bianchi e luccicanti, in netto contrasto con gli arredamenti dai toni accesi e frizzanti. In soggiorno invece c’è il parquet di legno d’acero e i tappeti in pelliccia che conferiscono all’ambiente un tocco unico ed esclusivo. Alle pareti ci sono opere d’arte contemporanee. Nulla è lasciato al caso, anche se lo stile è essenziale. Pochi elementi disposti armonicamente, come solo un esperto di interior design riesce a fare. Spostandosi nella cucina si riconosce immediatamente la firma di Bulthaup con la parete attrezzata in laminato e il bancone ad isola immenso con superficie di marmo nero.

villa-berlino-2

Al piano superiore vi sono le camere da letto. Quella principale ospita una cabina armadio e un centro benessere che si apre sullo spazio esterno da cui si ammirano alcuni scorci del più elegante quartiere di Berlino in cui è situata la residenza di lusso. Anche la mansarda ha una vista spettacolare a 360° ed è adibita a sala fitness con una splendida sauna.

La villa è immersa nel verde, intorno infatti ci sono immensi spazi curatissimi che sono delle vere e proprie oasi di pace e relax.

Possono interessarti...

Top