home Auto sportive, Motori Pagani Zonda Tricolore: il ruggito della supercar di lusso

Pagani Zonda Tricolore: il ruggito della supercar di lusso

Il settore auto di lusso made in Italy sta vivendo un momento positivo grazie ad una supercar dallo stile impeccabile, la Pagani Zonda Tricolore. Nonostante il muso più corto rispetto alle sorelle minori, la coda longilinea si spinge oltre l’abitacolo per una maggiore grinta. Sulla coda inoltre è posizionato l’alettone che assicura la congruità del carico. Il motore da 678 cavalli offre prestazioni insuperabili grazie ad un’evoluzione dei 12 cilindri Mercedes installati sotto al cofano, la cui coppia motrice da 780 Nm mantiene sempre alto il tono durante la guida. Alla velocità si aggiungono anche le doti dinamiche e quelle tecnologiche imbattibili.

pagani-zonda-tricolore-1

Pagani Zonda Tricolore è una serie speciale ed è stata costruita in soli 3 esemplari. É nata per celebrare il cinquantesimo anniversario delle frecce tricolore, la livrea infatti riprende proprio lo stile degli MB-339 delle pattuglie acrobatiche. Questo modello è imparentato con Pagani Zonda Cinque, una mini-serie costituita da 5 esemplari, la struttura in carbonio e titanio è la medesima. Le luci diurne LED anteriori invece sono una vera e propria novità nel settore.

pagani-zonda-tricolore-3

La Pagani Zona Tricolore raggiunge i 100 km/h in 3,4 secondi, raddoppia in 9,6 secondi e oltrepassa i 350 km/h. I tecnici di San Cesario sul Panaro hanno perfezionato il modello introducendo per la prima volta il cambio sequenziale e un sistema completo che gestisce i valori telemetrici. La massa complessiva della supercar è di 1.210 chili, per un rapporto peso potenza imbattibile di 1,7 kg/CV.

Come ogni creazione della Pagani anche Zonda tricolore rappresenta un sogno. Il prezzo è di 1.300.000 euro.

Possono interessarti...

Top