home Milionari, Personaggi, Yacht Il nuovo yacht mimetico di Lapo Elkann

Il nuovo yacht mimetico di Lapo Elkann

Lapo Elkann, il rampollo di una delle famiglie più famose e in vista d’Italia, ama particolarmente lo stile mimetico per caratterizzare le sue vetture, dalla Ferrari al suv e ora anche uno yacht.

lap1-3    lap1-2

In questi giorni infatti, a La Spezia, gli è stata consegnata dal cantiere Baglietto, cantiere ligure dalla rinomata tradizione nella progettazione e realizzazione di scafi per la Marina Militare e le Forze dell’Ordine, l’imbarcazione costruita apposta per lui, il Lap1. Tutt’altro che sobria, è dotata di un rivestimento in perfetto stile mimetico nelle tonalità del blu. A personalizzare lo yacht esclusivo è stato Garage Italia Customs, ditta di abbigliamento, e non solo, curata dallo stesso Lapo: attraverso la verniciatura a mano di ben 5 colori diversi con alla fine un’ultima mano di vernice opaca.
Lapo si è presentato all’evento come sempre elegantissimo in un completo bianco.

L’imbarcazione in questione è un MV13, realizzato in alluminio, lungo 13,8 metri, che può raggiungere la velocità massima di 37 nodi, quasi 70 km l’ora, mentre la velocità di crociera è di 60 km l’ora.

lap_03_672-458_resize

Il rampollo torinese è ormai conosciuto ai più per le sue particolari scelte di stile sia per quanto riguarda il suo abbigliamento che le sue vetture. Negli anni infatti si è contraddistinto per le sue auto, prediligendo in diverse occasioni il colore mimetico: dal suv, tristemente famoso per esser stato parcheggiato sui binari del tram a Milano, alla Ferrari 458, che nel 2012 durante un viaggio in autostrada da Milano a Genova rimase senza carburante, creando non pochi disagi alla circolazione, senza dimenticare la 500 Abarth Pied de poule.
Il prossimo progetto di Lapo Elkann nel campo delle imbarcazioni è il Lap2.

att_842181

Possono interessarti...

Top