home Lifestyle, Milionari All’Expo di Milano la Coldiretti ha aperto il “salone del lusso”

All’Expo di Milano la Coldiretti ha aperto il “salone del lusso”

All’Expo di Milano la Coldiretti organizza il Salone del Lusso, all’interno del quale i visitatori hanno la possibilità di trovare e degustare i prodotti di maggiore pregio del Made in Italy. Spazio quindi al caviale di lumaca, ma anche all’essenza di bergamotto, al tartufo, al culatello, alla bottarga, fino allo spumante che contiene delle stelle d’oro a 23 carati.

La Coldiretti, in occasione dell’apertura, ha tenuto a precisare che vengono presentati ai visitatori italiani e stranieri non solo alcuni gioielli alimentari del nostro Paese, ma anche delle innovazioni sofisticate, che hanno conquistato immediatamente i consumatori di tutto il mondo che non si fermano davanti ai prezzi di questi prodotti preziosi.

L’essenza di Bergamotto doc, utilizzata per i profumi viene prodotta al 90% in Calabria, ed il suo prezzo può raggiungere i 500 euro al litro, elevato, ma direttamente proporzionale alla “perfezione organolettica” di quest’olio essenziale che viene estratto solo dalla buccia del frutto, utilizzando un metodo a freddo.

caviale1

Per quanto riguarda lo “Spumante più prezioso d’Italia”, la sua zona di produzione è quella dei vigneti che si specchiano nel piccolo lago d’Iseo, e viene prodotto da una azienda del luogo, che ha pensato di renderlo unico mediante l’aggiunta di piccole stelle in oro alimentare, macinato in polvere. Prodotto che, secondo Coldiretti, non crea nessun problema per la salute, e che non ha controindicazioni riguardo alla possibile alterazione del gusto dei cibi che accompagna.

Oltre ai prodotti di nicchia ormai conosciuti come il culatello, l’olio extravergine di Brisghella, la bottarga sarda, il tartufo, un altro prodotto che si trova all’interno del Salone del lusso, è il caviale di lumaca, il cui prezzo raggiunge i 160 euro all’etto.

Non mancano le bottiglie di vino in edizione limitata, la cui etichetta è stata realizzata usando cristalli Swaroski di altissima qualità. Un altro segno tangibile del “lusso made in Italy”.

Possono interessarti...

Top