home Accessori, Moda Le borse più costose di sempre, accessori da capogiro

Le borse più costose di sempre, accessori da capogiro

“Il trionfo degli accessori in questa epoca si spiega facilmente. La gente si veste in modo sempre più destrutturato e casual. Sono rimaste le borse e le scarpe a dare il tocco sexy a ogni look.”

A volte basta il nome. Dici Hermès, Vuitton, le chiami come fossero le tue più care amiche. E care lo sono davvero queste meravigliose borse da collezionisti che spesso vediamo al braccio delle grandi star. Dalla Patchwork Bag di Louis Vuitton, alla Diamond Forever di Chanel, vi presentiamo le 3 meraviglie del lusso.

Al primo posto troviamo la Mouawad 1001 Night Diamond Purse  –  3,8 milioni di dollari. È la borsa più preziosa del mondo. Il suo esterno è  fatto di oro 18 carati e vi sono incastonati 4.517 diamanti di cui: 105 gialli, 56 rosa e 4.356 diamanti puri. Per un totale di 381,92 carati. Lo stesso stilista ha creato il reggiseno da 11 milioni di dollari di  Victoria’s Secret entrato nel Guinness dei primati.

Mouawad 1001 Night Diamond Purse
Al secondo posto Hermès Chaine d’Ancre bag  –  2 milioni di dollari.
Ancora Hermès, ancora Pierre Hardy. Questa fortunata collaborazione ha dato vita a una borsa veramente particolare. Creata da un intreccio di catene di oro bianco e ricoperta di oltre 1.100 diamanti per un totale di 33,94 carati. Ci sono voluti oltre due anni per crearla e ne esistono solo 3 esemplari. Il Santo Graal per qualsiasi collezionista di borse.

Hermès Chaine d'Ancre bag
al terzo posto Hermès Rose Gold Crocodile  –  1,9 milioni di dollari .
Minuscola, tanto da poter contenere poco più di un paio di occhiali da sole, eppure bellissima. Disegnata da Pierre Hardy, anche questa borsa rientra nella categoria di borse-gioiello portate sul mercato da Hermès. Ne esistono due versioni, una ricoperta interamente di diamanti (ben 11mila), l’altra fatta di pelle di coccodrillo e 1.160 diamanti.

Borsa in coccodrillo

Possono interessarti...

Top