home Motori Carrozzerie in carbonio, fino a 180 mila euro per un nuovo look

Carrozzerie in carbonio, fino a 180 mila euro per un nuovo look

Le industrie automobilistiche che hanno fatto del lusso e delle alte prestazioni il loro target preferenziale, si rivolgono sempre più alle scoperte del settore aeronautico e aerospaziale per progettare carrozzerie e motori leggeri e ultra-dinamici. Due materiali sempre più utilizzati nell’ingegneria civile sono il carbonio e l’alluminio, caratterizzati da elevata resistenza, leggerezza e flessibilità.

vitesse-au-dessus-3

Sono nate, negli ultimi anni, numerose aziende che offrono rivestimenti in carbonio addirittura migliori degli originali, fatti su misura per le auto dei clienti che desiderano cambiare l’aspetto della loro supercar. La statunitense Vitesse | AuDessus è una di queste ditte che però, a differenza delle altre, non produce solo elementi in carbonio: propone addirittura body kit completi per le supercar più famose del mondo, quali la Bugatti Veyron, la Lamborghini Aventador e LaFerrari, ultima nata della casa di Maranello.

vitesse-au-dessus-2

La pesantezza dei materiali tradizionali dell’industria automobilistica mal si coniuga con la necessità di un minor peso delle auto sportive. Quest’azienda si è già conquistata un’ampia fetta di mercato, proponendo agli americani più facoltosi di acquistare un kit completo al carbonio per cifre che vanno dai 90 mila ai 180 mila euro. Molto spesso, i pezzi prodotti dagli avanzati macchinari di Vitesse | AuDessus superano, per qualità e fattura, i pezzi originali della casa produttrice dell’auto.
Inoltre, il cliente non si limita ad ordinare il body kit per il suo bolide, ma è coinvolto in prima persona nella progettazione computerizzata di ogni singolo componente, per ottenere un risultato finale di straordinaria precisione e qualità, in linea con le richieste del committente.

Possono interessarti...

Top