home Architettura, Ville A Islamorada, in Florida, la villa affacciata sull’oceano

A Islamorada, in Florida, la villa affacciata sull’oceano

Quando si nomina la Florida, viene quasi spontaneo immaginare paesaggi mozzafiato con spiagge infinite, gigantesche palme, cielo azzurro e oceano scintillante che si perde a vista d’occhio. Ed è proprio questo lo scenario che si osserva dall’enorme villa con piscina messa in vendita nella prestigiosa località balneare di Islamorada, in Florida appunto. Oltre a un meraviglioso ed esteso giardino che la circonda coccolandola con la sua vegetazione rigogliosa, la tenuta si affaccia direttamente sul mare, godendo di un accesso privilegiato alla vicina spiaggia.

islamorada-3

Si tratta di un vero e proprio gioiello immobiliare, una villa così lussuosa e pittoresca da rientrare perfettamente negli standard del cinema Hollywoodiano o in quelli delle più prestigiose riviste d’arredamento e design (oltre che ovviamente nei sogni di chiunque la osservi). La villa, che dispone di una grande e bellissima piscina a uso esclusivo degli ospiti, dispone anche di diverse camere da letto per ospitarli nel migliore dei modi, nonché di due vicini cottage che garantiscono agli ospiti la giusta privacy e al tempo stesso la possibilità di godere di tutti i comfort disponibili nella tenuta principale.

islamorada-1

L’architettura è in stile Key West, molto rinomato in questa zona della costa statunitense, mentre il colore dominante – sia per quanto riguarda gli esterni, che per quanto riguarda l’arredamento – è il bianco, tuttavia le varie camere beneficiano anche di un elegante contrasto con nuances raffinatissime e stacchi cromatici decisamente vivaci e originali, soprattutto per quanto riguarda suppellettili e accessori. È quasi superfluo dire che l’acquisto della proprietà non è esattamente alla portata di tutti: occorrono infatti ben 14,5 milioni di dollari, ovvero circa 12,8 milioni di euro.

Possono interessarti...

Top