home Yacht Ecco Suerte, lo yacht di 69 metri prodotto da Tankoa

Ecco Suerte, lo yacht di 69 metri prodotto da Tankoa

Verrà presentato al Monaco Yacht Show 2015 Suerte, innovativo yacht prodotto dai cantieri navali Tankoa di proprietà di Michel Karsenti e commissionato da un affezionato cliente. In attesa della presentazione ufficiale al pubblico, il varo di Suerte non poteva essere più soddisfacente: perfetto equilibrio, zero gradi di inclinazione laterale e solo 1 centimetro di pescaggio in più di quanto previsto dai calcoli degli ingegneri. A metà agosto, dopo le prove tecniche di navigazione e di collaudo dei sistemi nautici, il panfilo sarà pronto per la consegna al proprietario, che ha personalmente scelto ogni dettaglio e personalizzazione a bordo dello yacht.

Il direttore generale del cantiere navale Tankoa e l’architetto navale delegato al test delle imbarcazioni si sono detti assolutamente soddisfatti e persino meravigliati dalla perfezione raggiunta dall’imbarcazione. 48 ore dopo il varo, per la prima volta verranno avviati i motori; gli interni, arredati con gusto sopraffino, verranno allestiti già in acqua, con la consulenza di arredatori professionisti.

tankoa-suerte-2

L’evento del varo di Suerte (in italiano significa “Fortuna”) è avvenuto il 1 luglio e vi hanno partecipato più di 500 ospiti, compresi dirigenti, consulenti, progettisti, tecnici, ingegneri, designer e fornitori internazionali. La cerimonia, allestita nel bacino galleggiante del cantiere, è stata organizzata da Umberto Ottino, architetto di fama internazionale richiestissimo in Europa e in Asia; al discorso di ringraziamento del dottor Ottino è seguito uno spettacolo danzante e acrobatico, eseguito da una ballerina, con uno spettacolo di luci che ben riassume la filosofia relazionale di Tankoa nella costruzione delle imbarcazioni e nelle relazioni con il pubblico.

Possono interessarti...

Top