home Viaggi Costiera Amalfitana, il fascino e lo sfarzo del Belmond Hotel Caruso

Costiera Amalfitana, il fascino e lo sfarzo del Belmond Hotel Caruso

Il nome stesso di Costiera Amalfitana richiama subito il fascino del mare incantevole, delle tradizioni campane e del riposo associato a un panorama fantastico. In questo paesaggio idilliaco, a Ravello, si trova il Belmond Hotel Caruso, affacciato sul golfo costiero di Salerno e immerso nel verde del bosco marittimo; antica dimora patrizia dei nobili salernitani, è il luogo adatto per ritrovare la pace dei sensi, coccolati e serviti dallo staff di uno degli alberghi più rinomati del posto.

Belmond-Hotel-Caruso

Toscanini, Gina Lollobrigida, Humphrey Bogart e re Faruk sono solo alcuni dei celebri personaggi dell’alta società e della nobiltà Novecentesca che hanno soggiornato, per un periodo, in questo Hotel; più di recente, anche alcuni VIP hanno alloggiato nella struttura, attirati dal romanticismo del luogo e dalle ottime recensioni dei clienti precedenti, che hanno fatto salire rapidamente in classifica il Belmond Hotel Caruso.

Belmond-Hotel-Caruso-3

Le camere e le suites del Belmond Hotel Caruso sono arredate splendidamente, con attenzione a ogni minimo dettaglio: la mobilia e le suppellettili sono di ottima fattura, dal gusto moderno ma che non stona con la storia tradizionale del golfo di Salerno. Il soffitto di molte sale è decorato con antichi affreschi. La presenza di diversi locali e ristoranti permette anche ai palati più esigenti di esplorare gli aromi tipici dell’area, assaporando diverse pietanze famose in tutta Italia; è inoltre disponibile, per chi desiderasse ulteriore relax, trovare la pace dei sensi nel centro benessere dell’hotel, dotato di Spa professionale. I giardini mediterranei fioriti, i roseti e il panorama mozzafiato del Belmond Hotel Caruso attirano aristocratici ospiti da tutta Europa.

Possono interessarti...

Top