home Auto di Lusso, Motori Mercedes Maybach Pullman S600, nuova limousine extralusso da mezzo milione di euro

Mercedes Maybach Pullman S600, nuova limousine extralusso da mezzo milione di euro

L’ultima nata di casa Mercedes è un’automobile da lasciare senza fiato, per dimensioni dell’abitacolo, poltrone dirigenziali reclinabili e personalizzazioni praticamente illimitate. Lunga 6,5 metri e già ordinabile, le consegne della nuova limousine Mercedes sono previste da inizio 2016, per chi può permettersi di pagare i 500 mila euro della versione base (escluse le personalizzazioni e gli optional).

Mercedes-Maybach-S600-Pullman-2

La nuovissima top-class prodotta dalla Mercedes è destinata a una clientela esclusiva: 4 poltrone in stile aereo senator class, completamente reclinabili, 2 nel senso di marcia e 2 nel senso opposto (c’è la possibilità di eliminarle per ampliare maggiormente il già enorme abitacolo); le due poltrone executive sono totalmente indipendenti, ovvero è possibile regolare lo schienale in modo indipendente dal poggiapiedi. Interamente rivestito in pelle di elevatissima qualità, l’abitacolo passeggeri prevede schermi per controllare la velocità del veicolo, l’ora e la temperatura esterna.

Mercedes-Maybach-S600-Pullman-3

La cabina di guida è separata dal vano posteriore da un vetro abbassabile e all’occorrenza, anche oscurabile, in modo da rendere riservate le conversazioni delle personalità trasportate. Il monitor a scomparsa posizionato sul divisorio ha formato 16:9 da 18,5 pollici; presente un impianto hi-fi di bordo di eccezionale qualità prodotto dalla Burmester. L’automobile può essere resa blindata, ma il peso non incide sulla potenza del motore, un V12 anteriore di 530 cavalli.

Nel suo insieme, questa versione allungata della Mercedes Classe S è perfettamente in grado per eleganza e sfarzo di tenere testa alle vetture più regali, come la Phantom prodotta da Rolls-Royce; per il suo costo stratosferico e per le caratteristiche interne, è adatta a una clientela aristocratica ed esclusiva.

Possono interessarti...

Top