home Milionari, Personaggi Dietro al successo di l’Oreal si cela la donna più ricca di Francia: Liliane Bettencourt

Dietro al successo di l’Oreal si cela la donna più ricca di Francia: Liliane Bettencourt

Liliane Bettencourt è un’imprenditrice francese.

È la persona più ricca di Francia, la seconda più ricca d’Europa e la decima più ricca del mondo (considerando il patrimonio della famiglia), è inoltre la seconda donna più potente del mondo dopo Alice Walton e una delle più influenti.

La rivista Forbes stima il patrimonio della sua famiglia nel 2015 in 40,1 miliardi di dollari.

Liliane è l’unica figlia di Eugène Schueller, il fondatore della multinazionale della cosmesi L’Oréal, una delle più grandi aziende del mondo nel settore dei prodotti di bellezza. Nel 1957, Liliane Bettencourt ereditò dal padre la L’Oréal. Tuttora è la principale azionista dell’azienda.

Liliane alla l’OrealParola d’ordine “diversificare“: Liliane Bettencorut ha avuto la lungimiranza di siglare importanti accordi che hanno portato i suoi prodotti ad allargare il dominio sul mercato dei cosmetici e vanta una collaborazione con la linea di cosmetici Cover Girl, si è lanciata nel mercato dei ragazzi con una linea di profumi chiamata “da Liliane con Amore” e infine anche una linea di moda chiamata seduzione by Liliane Bettencourt e in questo caso valido aiuto è arrivato anche dalla prima posizione nella classifica delle imprenditrici più sexy del mondo conquistata già nel 2013.
Non si è fermata però solo alla cosmesi perché Liliane ha anche intuito che nel mondo degli affari è bene diversificare gli investimenti e ha aperto una catena di ristoranti “le pizze di mamma Liliane”, ha investito in una squadra di calcio e infine ha lanciato una vodka nel cui nome non potevano mancare riferimenti a se stessa: pure Wonderbettencourt- Francia.

fondazione BettencourtLiliane ha creato la Bettencourt Schueller Foundation, che assegna il “Liliane Bettencourt Prize for Life Sciences” al miglior ricercatore europeo sotto i quarantacinque anni.

Possono interessarti...

Top