home Yacht Svelati i segreti del Triple Deuce, lo yacht da 1 miliardo di dollari

Svelati i segreti del Triple Deuce, lo yacht da 1 miliardo di dollari

Nella ristretta e selezionata cerchia dei megayacht, gli armatori si battono a colpi di metri, giocandosi prestigio ed acclamazione. Ma lo yacht che vi stiamo per presentare batte ogni immaginazione e standard.
triple-deuce-2Si tratta di Triple Deuce, 222 metri di lunghezza per oltre un miliardo di dollari di prezzo: il più grande e più costoso yacht privato del mondo e della storia. Craig Timm, yacht broker presso la 4Yacht, che sta gestendo l’operazione per conto del suo cliente, non svela nulla circa il committente di questa meravigliosa imbarcazione. Per avere un idea delle sue dimensioni, basti pensare che: la nave Costa Classica misura 220 metri ed ospita 1.308 passeggeri e 590 persone di equipaggio. Triple Deuce è leggermente più grande, ma essendo un’imbarcazione privata, ospita massimo 36 passeggeri e un equipaggio di 90-100 persone. Inoltre, avrà tre turbine a gas per raggiungere i 30 nodi di velocità e dei modernissimi sistemi di propulsione a trasmissione elettrica che manderanno in pensione i tradizionali timoni (lo stesso sistema usato sulla nave passeggeri Queen Mary 2).


La suite padronale si svilupperà su due livelli e 275 mq al settimo ponte, con accesso diretto alla piattaforma dell’elicottero. Palestra, studio, bagno con sauna e amenità discorrendo sono a portata di mano dell’armatore, come il maggiordomo, alloggiato nella cabina confinante. Gli ospiti avranno a disposizione 4 suite da 90 mq ed un monolocale da 60 mq. Due piscine (una coperta), parrucchiere, sala massaggi, diverse jacuzzi, i restanti, barbiere e un home theatre.

Possono interessarti...

Top