home Milionari, Personaggi, Ville Steven Spielberg ha venduto la sua esclusiva villa di Malibù per 35 milioni di dollari

Steven Spielberg ha venduto la sua esclusiva villa di Malibù per 35 milioni di dollari

Il regista premio Oscar Steven Spielberg ha deciso di separasi definitivamente dalla sua lussuosa villa di Malibù con vista sull’oceano.
L’autore di E.T. e di tanti altri film di successo aveva acquistato l’immobile nel 1989, insieme alla moglie Kate Capshaw, per la cifra di 6,57 milioni di dollari. Nel corso degli anni la villa, complice la notorietà del suo proprietario, ha raggiunto un notevole incremento di valore. Spielberg ha infatti venduto la sua favolosa residenza per 35 milioni di dollari, circa 30 milioni di euro.
In passato, il regista statunitense aveva dato in affitto la proprietà californiana per un costo mensile di 150 mila dollari.

villa-spielberg

La villa di Malibù è una proprietà extra lusso che si estende su una superficie di 650 metri quadrati. La residenza, suddivisa in due edifici distinti, una casa padronale e una dependance, comprende numerosi ambienti: nove camere da letto, dieci bagni, un ampio salone e una grande cucina. Una biblioteca e una sala massaggi con vista sull’oceano arricchiscono gli ambienti interni della dimora padronale. Nella casa del celebre regista non poteva poi mancare una piccola sala cinematografica.
malibuLa proprietà che circonda la villa copre una superficie di 4000 metri quadrati e ricomprende al suo interno un incantevole giardino, un centro benessere e una grande piscina.

Steven Spielberg, che ormai risiede stabilmente a Los Angeles, nel quartiere Westside di Pacific Palisades, ha venduto la villa, ma il nome dell’acquirente non è ancora noto. Quel che è certo è che il nuovo proprietario risiederà in una delle più belle dimore per vip di Malibù.

Possono interessarti...

Top