home Viaggi L’isola Mnemba, piccolo paradiso nell’Oceano Indiano

L’isola Mnemba, piccolo paradiso nell’Oceano Indiano

Anche se è a soli 4 chilometri di distanza dalla punta ad est di Zanzibar (nell’Oceano Indiano), l’isola Mnemba è piuttosto lontana dal caos della civiltà ed è considerata una tra le dieci isole più lussuose al mondo.
Ogni panorama sembra una fotografia tratta dall’album di ricordi di una luna di miele. Questo grazie ai suoi dieci romantici alloggi posizionati sul lungomare, ognuno di essi con la propria veranda che dà sul mare dalle acque di un profondo blu scintillante, con le proprie spiagge bianche ed intoccate, con quel tipo di splendente tramonto che si può vedere solo nei film.

mnemba_3

L’isola si estende per solo 1,5 chilometri di circonferenza, con una protezione per preservare e conservare la barriera corallina, le tartarughe giganti, i granchi ed i pesci tropicali che la circondano.
Non ci si deve meravigliare, quindi, se è stata votata come una delle tre isole più romantiche del mondo dalla fidata Condé Nast, l’azienda multinazionale del settore delle comunicazioni che, in Italia, gestisce Vogue Italia e Vanity Fair, tra le altre riviste.
Per godere a pieno della bellezza e del lusso dell’isola, consigliamo di fare una passeggiata a piedi nudi sulla spiaggia nei vostri pantaloni di lino, gustarvi la frutta fresca a colazione e le aragoste fresche a cena, divertirvi con attività come il windsurf, la pesca d’alto mare o il kayak nella stupenda isola Mnemba, per una vacanza che rimarrà per sempre impressa nelle vostre memorie.

mnemba_1

Possono interessarti...

Top