home Yacht Le barche a vela e gli yatch più esclusivi al mondo

Le barche a vela e gli yatch più esclusivi al mondo

Tra i veicoli di lusso più amati dai vip internazionali ci sono senza dubbio le barche a vela, che oltre a consentire di vivere il mare in maniera privilegiata, rappresentano anche un vero e proprio status symbol da ostentare e di cui andare fieri. Caratterizzate dall’eleganza della vela e da interni in materiali pregiati, nonché dal design moderno e dai molteplici optional riservati agli ospiti, le barche a vela di lusso sono yatch esclusivi che permettono a chi li possiede di vivere ogni volta una vacanza diversa, in caratteristiche location marine , avendo però sempre a disposizione tutti i lussi e i comfort cui sono abituati.

Wisp

Queste imbarcazioni solitamente dispongono di servizi privati e numerose cabine sia per gli ospiti che per il selezionatissimo equipaggio che alloggia a bordo. Stando a quanto riportato dalla rivista “Boat International”, promotrice del “World Superyacht Awards”, premio annuale destinato a yacht che superino i trenta metri di lunghezza, le barche a vela più lussuose del 2015 sono il “Win Win” (poco più di 33 metri, progettato da Javier Jaudenes per “Baltic Yachts”), il “Wisp” (quasi 50 metri, progettato da Hoek Design per la “Royal Huisman”) e il “Farfalla” (poco più di 31 metri, progettato da Farr Yacht Design per “Southern Wind”).

Sailing-yacht-Eos

Per quanto riguarda invece la grandezza, la barca a vela più grande al mondo si chiama “Sailing yacht Eos” e misura ben 93 metri: un vero e proprio record per questo gigante del mare il cui progetto è stato realizzato da “Lurssen”, cantiere celebre perché da poco ha ottenuto anche il record per aver costruito lo yatch più grande al mondo, che si chiama “Azzam” e misura 180 metri. Non è da sottovalutare nemmeno “Vertigo”, yatch che con i suoi 67 metri è la barca a vela più imponente mai progettata e realizzata nell’emisfero australe. Alle dimensioni imponenti, in tutti questi casi corrisponde un lusso sfrenato.

Possono interessarti...

Top