home Architettura L’attico più costoso del mondo vale 300 milioni di euro

L’attico più costoso del mondo vale 300 milioni di euro

Uno dei sogni immobiliari è da sempre l’attico; per godersi una cena insieme agli amici con il mare di fronte o per provare il piacere di un vasca idromassaggio con vista sulle alpi. Tra le caratteristiche che accomunano gli attici, troviamo sicuramente le ampie finestre che permettono di inondare di luce ogni ambiente: spesso gli ambienti sono open space, ma anche con divisioni più tradizionali tra le stanze che nulla tolgono alla bellezza. In ogni caso, la fantasia si può sbizzarrire, andando da uno stile più classico, meglio se in un contesto d’epoca, fino a un design minimal chic, ideale nelle nuove costruzioni.
Si trova nel principato di Monaco, sinonimo di lusso e stravaganza, l’attico più costoso del mondo, il cui prezzo di vendita è stabilito a più di 300 milioni di euro.

Tour OdeonIl maestoso attico di lusso sarà la punta di diamante in cima alla Tour Odéon. Il grattacielo, progettato da Alexandre Giraldi, famoso architetto di Montecarlo, sarà il più alto grattacielo residenziale del Principato e del resto della Costa Azzurra. Alto 170 metri, conterà ben 49 piani e ospiterà 70 appartamenti di lusso, tra il ventesimo piano e l’ultimo piano.

interni dell’atticoL’attico più costoso del mondo si troverà dunque proprio all’interno della Tour Odéon e si svilupperà su ben cinque piani per una superficie totale di 3.300 metri quadri. L’immobile di pregio avrà una piscina privata a sfioro sul tetto, completa di scivolo, enormi finestre a tutta altezza con vista sulla baia e sul mare.

piscina dell’atticoIl prezzo, già stato fissato, è a dir poco sbalorditivo: 91 000 euro al metro quadro.
Oltre questo attico fuori dal comune, tutti gli appartamenti all’interno della Tour Odéon saranno di grande prestigio e rivolti esclusivamente a multi-milionari: il prezzo medio degli appartamenti sottostanti l’attico, infatti, si aggira intorno ai 50.000 euro al metro quadro.

 

Possono interessarti...

Top