home Orologi Il nuovo cronometro automatico Healey di Frédérique Constant

Il nuovo cronometro automatico Healey di Frédérique Constant

La nuova collezione della celebre maison di alta orologeria, la Vintage Ralley Healey Collection, oltre a comprendere due modelli automatici, racchiude al suo interno un orologio di raffinata eleganza ed estrema precisione che è un inno alla manifattura orologiaia di elevata qualità: il cronometro automatico Healey.
La Frédérique Constant ha voluto omaggiare, tramite la creazione di questo capolavoro meccanico e stilistico, la casa automobilistica Austin Healey, di cui è partner da lungo tempo. Infatti, alla base della produzione di questo orologio, vi è proprio l’idea della precisione e dell’efficienza di un’automobile sportiva come la Healey.

healey-2

Il marchio svizzero ha realizzato un orologio di grande fascino, un connubio di stile e di sportività. Disponibile in soli 2.888 esemplari, il cronometro Healey ha una cassa realizzata in acciaio inossidabile lucido, placcato in oro rosa e presenta un raffinato vetro bombato in zaffiro. Le lancette delle ore e dei minuti, nonché gli indici applicati a mano sono realizzati in oro rosa. Inoltre, grazie al rivestimento in Superluminova, gli indici sono visibili anche al buio.
healey-3Il cronometro di Frédérique Constant è dotato dei 3 classici contatori cronografici: alle ore sei corrispondono le ore, alle 12 i minuti crono e alle 9 i secondi continui.
L’orologio unisce ad un raffinato design di tipo contemporaneo anche un’elevata efficienza, è dotato infatti di una riserva di carica di 46 ore, di un calibro di cronografo di alta precisione FC-397 e risulta impermeabile fino a 50 metri di profondità.
Corredato dalla firma del logo Healey, il cronometro svizzero viene presentato in una custodia accompagnata da un modellino Healey NOJ393.

Possono interessarti...

Top