home Lifestyle, Milionari In vendita a 11 milioni l’isola privata amata da Marilyn Monroe

In vendita a 11 milioni l’isola privata amata da Marilyn Monroe

Un’isola privata da 11 milioni di dollari. Questa è Tavern Island, ubicata al largo di New York, che nei secoli passati era considerata un porto sicuro a cui approdavano i marinai dopo impervie traversate marine. Colonizzata già nel 1651, oggi invece l’isola costituisce un vero e proprio paradiso naturale privato e uno dei posti più romantici del Connecticut: nelle sere con cielo terso, da essa si può infatti ammirare l’intera skyline di luci di New York, una vista mozzafiato.

tavern-island-2
Nel corso dei decenni, l’isola ha cambiato spesso proprietario, passando anche in mano a grandi nomi dello spettacolo. Negli anni Cinquanta il proprietario fu per esempio Billy Rose, impresario teatrale e autore di testi di canzoni leggendarie degli anni Venti. Tra gli amici che Rose ospitò sull’isola per le sue feste ci furono anche due grandi dive del cinema e della musica come Marilyn Monroe e Barbra Streisand.
Il sito specializzato in vendite di case di lusso Christie’s International Real Estate riporta ora che l’isola è nuovamente in vendita per la cifra di 11 milioni di dollari. La cessione riguarda anche – inclusa nel prezzo – la casa al centro dell’isola, costruita nel 1900 e composta da ampio salone, cucina, sala da pranzo, ben sei camere da letto, ufficio, palestra, bagno turco e sauna. La villa è inoltre accessoriata con una piscina di circa 600 mq e un vasto giardino in ottime condizioni. In aggiunta, su Tavern Island si trovano anche una casa coloniale del 1700 e una piccola Tea House con vista su Manhattan.

tavern-island

Possono interessarti...

Top