home Lifestyle, Milionari Billionarie Vodka da 3 milioni di dollari

Billionarie Vodka da 3 milioni di dollari

Sfarzo, lusso sfrenato e la giusta quantità di denaro, possono dare accesso ad una quantità di beni che soddisfano qualsiasi desiderio.
La vodka è tra le bevande alcoliche più antiche e più bevute del mondo, di origine russa e diffusa in Europa da Napoleone; è un distillato di fecola, polpa di patata e cereali ottenuto da almeno 3 distillazioni e filtrato su materiali diversi (carboni, polveri di diamante, farine fossili, ecc.). Dalla prima distillazione si ottiene la brantowka (vodka bruciata, 15°), dalla seconda la prostka (vodka rustica, 30°) e dalla terza l’okovita (acquavite, 70°).

tipica distilleriaQuesta particolare bottiglia dal valore economico sbalorditivo è prodotta dal designer Leon Verres, e neanche a dirlo è stata rinominata Billionaire Vodka; è ornata con 3.000 diamanti, contiene 5 litri di liquore della più alta qualità. Un fatto curioso degno di nota: la distillazione di questa vodka prevede, nella fase del filtraggio, l’uso di diamanti veri e propri per togliere le impurità.

billionaire vodkaA completare il tutto troviamo un rivestimento in pelliccia sintetica, che il designer ha voluto in quanto membro dell’organizzazione PETA che si batte da anni per la difesa ed i diritti degli animali. Un bel gesto se non altro, perché anche di fronte allo sfarzo più esasperato è importante rispettare la natura.

Possono interessarti...

Top