home Gioielli, Lifestyle, Milionari Tiffany & Co. torna a Ginevra con una nuova boutique di lusso

Tiffany & Co. torna a Ginevra con una nuova boutique di lusso

La città di Ginevra riaccoglie il celebre marchio Tiffany & Co., già presente nella città svizzera con una pregiata manifattura di orologi, nel XIX secolo. Come dichiarato da Florence Rollet, Vice President Tiffany Europa, Africa e Medio Oriente, si tratta di “un ritorno nella città”.

tiffany-ginevra-2

Progettata dai designer e dagli architetti Tiffany, la boutique ginevrina si ispira all’Art Deco degli anni ’30. La facciata in acciaio inox è arricchita dalla spiga di grano intagliata nel vetro Tiffany Blue che adorna anche il negozio newyorchese del marchio di lusso. L’interno racchiude eleganti vetrine in noce, una meridiana in lacca nera e raffinati rivestimenti in pelle scamosciata. I saloni per le vendite personali si compongono di vetrine in acciaio, di pareti di velluto color crema e di pannelli adornati con disegni floreali in oro bianco, ripresi dalle opere del figlio del fondatore della maison, Louis Comfort Tiffany.

tiffany-ginevra

In occasione della nuova apertura, la boutique ospiterà un’eposizone di 10 orologi Tiffany CT6o calendar in oro bianco, che nella cassa e nel retro recano la firma del marchio originale del 1874. L’esposizone, che vuole essere un omaggio alla storia dell’orologeria Tiffany nella città svizzera, sarà accompagnata da una serie di fotografie d’archivio che illustreranno la storia del marchio a Ginevra.
La boutique ospiterà anche una limited edition di cocktail watch, con diamanti bianchi, gialli e rosa.
Non mancheranno in esposizione i celebri diamanti Tiffany, tra i quali il famoso Tiffany Diamond, un diamante da 128,54 carati, incastonato in una collana di diamanti bianchi di oltre 100 carati, unica e preziosissima.

Possono interessarti...

Top