home Milionari, Personaggi Messi è il paperone d’Europa, ingaggio da 65 milioni a stagione

Messi è il paperone d’Europa, ingaggio da 65 milioni a stagione

Si riconferma Lionel Messi il calciatore più pagato al mondo, mentre nessun italiano appare nella top ten.
Nonostante la bacheca vuota, la finale del Mondiale persa con la Germania e il Pallone d’Oro assegnato al rivale Cristiano Ronaldo, La Pulce ha trovato comunque un motivo per gioire della stagione appena trascorsa. Secondo uno studio di France Football infatti, la stella del Barcellona è il giocatore più pagato del mondo, 65 milioni l’anno tra club e sponsorizzazioni (Adidas, EA Sports Fifa 15 e Turkish Airline i principali).
Mentre l’anno precedente, secondo quanto riportato dalla rivista Forbes, ha guadagnato 73,8 milioni di dollari piazzandosi al 4° posto nella classifica degli sportivi più pagati al mondo.

Lionel MessiIl calciatore argentino è anche amatissimo dal pubblico e dedito alla beneficenza: Il 6 marzo 2013 nella gioielleria di Tokyo “Ginza Tanaka” viene presentata una scultura in oro del piede sinistro di Messi del peso 25 kg e del valore di 486,5 milioni di yen (4 milioni di euro), al principale scopo di devolvere i ricavati in beneficenza per le vittime del terremoto e dello tsunami che hanno travolto il Giappone nel marzo 2011, nell’ambito di un progetto a cui collabora proprio la Fondazione Messi. Il 9 marzo 2013, con una donazione di 600.000 euro, Messi ha provveduto a ricostruire un reparto di un ospedale della sua città, Rosario, impegnato a curare bambini malati di cancro. Il 16 luglio 2014, dopo la finale del Mondiale, insieme ad altri calciatori dell’Argentina, ha donato 135.000 dollari ad un ospedale in patria.

statua donata in beneficenzaIl 2 luglio 2014 viene presentato in anteprima a Rio de Janeiro il primo film dedicato interamente alla vita di Messi. A dirigere il biopic è stato lo spagnolo Álex de la Iglesia, e la pellicola è stata realizzata utilizzando immagini esclusive che ritraggono anche il Messi bambino, oltre ai suoi gol migliori e i trofei conquistati.

Possono interessarti...

Top