home Yacht Lo yacht più grande del mondo: costerà 770 milioni di dollari

Lo yacht più grande del mondo: costerà 770 milioni di dollari

Ecco il nuovo Superyacht, la cui grandezza sarà destinata ad oscurare quella di tutti gli altri. Chiamato Double Century, avrà la bellezza di 9 ponti, sarà alto 27 metri e lungo 200, circa il doppio di un campo di calcio. Una volta completato, strapperà il primato di yacht più grande del mondo all’Azzam, posseduto dal Presidente degli Emirati Arabi Uniti, superandolo di ben 40 metri. Grazie al suo motore da 94.000 cavalli potrà inoltre superare i 30 nodi (55Km/h) di velocità.

double-century

Questo gioiello costerà la bellezza di 770 milioni di dollari, ma con questa cifra il suo proprietario potrà certamente vantarsi di possedere un lusso senza eguali. Secondo Christopher Seymour, colui che ne ha realizzato il design, il Double Century è stato progettato per suscitare ammirazione e rispetto non tanto per chi ne sarà il proprietario, ma perché esso stesso li merita. Secondo Seymour, inoltre, il Double Century segnerà l’inizio di una nuova era di Superyacht.

double-century-3

Il primato del Double Century, tuttavia, è destinato a durare poco, perché è in cantiere un altro “gigayacht” che sarà completato nel 2018: si chiamerà Triple Deuce e misurerà ben 220 metri di lunghezza.

Possono interessarti...

Top