home Aeronautica, Elicotteri Il Bell 525: l’elicottero super lusso da 15 milioni di dollari

Il Bell 525: l’elicottero super lusso da 15 milioni di dollari

L’elicottero Bell 525 rappresenta il tentativo di fissare nuovi limiti per quanto riguarda la tecnologia, la capienza e, se siete abbastanza ricchi, il lusso. Dite addio alle tradizionali fusoliere strette e anguste, al loro posto una larga e voluminosa cabina per scatenare la fantasia dei designer.

bell-525-interni

Il 525 può ospitare 16 passeggeri e 2 piloti, ma quando viene utilizzato come una “Limousine del cielo“, i posti a sedere vengono dimezzati. Gli interni, come rappresentato nelle immagine proposte dalla Bell, comprendono divani e poltrone girevoli. Persino il comfort dei piloti è stato migliorato grazie alla tecnologia fly-by-wire che, tramite un computer, elabora i comandi per garantire una migliore stabilità ed un volo fluido e senza scossoni.

bell-525-interni-2

Al momento il Bell 525 non ha ancora spiccato il suo primo volo, ma lo farà presto. Sarà in grado di raggiungere i 280Km/h coprendo una distanza di più di 750Km. Ovviamente tutto questo non sarà molto economico: un pieno potrebbe arrivare a costare circa 3.500$ (circa 3.100€). Il suo prezzo è di circa 15 milioni di dollari, abbastanza da poter acquistare due Jet privati, ma chi non vorrebbe possedere un elicottero con una cabina che sembra appena uscita da un film di fantascienza?

Possono interessarti...

Top