home Auto sportive, Motori Un quindicenne thailandese progetta l’hypercar del futuro

Un quindicenne thailandese progetta l’hypercar del futuro

Per progettare un’automobile avveniristica non bisogna essere necessariamente un ingegnere meccanico con un’esperienza decennale alle spalle. Lo dimostra il fatto che un quindicenne thailandese, Jennarong Muengtaweepongsa, abbia appena disegnato un’hypercar che sembra destinata a stravolgere il mondo delle quattro ruote.

sp-200-sin

Questo talentuoso ragazzino, che con la sua idea piuttosto ambiziosa ha lasciato tutti a bocca aperta, ha creato una start-up e lanciato una raccolta fondi per far sì che i rendering della sua SP-200 SIN possano prendere vita e trasformarsi in un mezzo vero e proprio. Sembra particolarmente interessata al suo progetto, per il momento, l’americana PSC Motors, che potrebbe decidere di produrla per qualche scuderia della Formula 1.

La hypercar di questo quindicenne di Bangkok, viste le cifre relative alle componenti del motore, correrà un bel po’. L’auto si muoverà grazie ad un innovativo propulsore elettrico da 9000 centimetri cubici di cilindrata, per un totale di ben 1700 cavalli fiscali. Il che, tradotto in soldoni, significa che questa macchina potrà addirittura raggiungere i 450 chilometri orari.

sp-200-sin-2

Malgrado il suo potentissimo motore, però, non sarà troppo pesante. Trattandosi di un’auto potenzialmente destinata a correre in pista nell’ambito di importanti competizioni a livello mondiale, sarà bensì leggera e maneggevole, per garantire delle prestazioni ottimali. Sarà inoltre capace di raggiungere quota 100 di velocità in soli 2,8 secondi dal momento della partenza, requisito indispensabile per un pilota di Formula 1. Qualora la PSC Motors e Jennarong Muengtaweepongsa dovessero giungere ad un accordo, la produzione della SP-200 SIN entrerà nel vivo immediatamente. Ne saranno realizzati più o meno 35 esemplari, che vedranno la luce nel 2016.

Possono interessarti...

Top