home Auto sportive, Motori McLaren P1, operazione Formula 1

McLaren P1, operazione Formula 1

La supercar inglese diventa rossa per una richiesta di personalizzazione avanzata da un facoltoso cliente del Regno Unito. Il colore cardine delle vetture Maranello tinge anche quelle di casa Woking, grazie ad un team di esperti che sanno come andare incontro alle stravaganti esigenze dei propri clienti. La MSO (McLaren Special Operation) è il reparto della hypercar inglese che si occupa, per l’appunto, di eseguire interventi di estrema personalizzazione.

mclaren-p1-2
Il desiderio di avere un’auto su misura è sempre più diffuso tra i danarosi proprietari delle supercar di lusso e così la McLaren ha deciso di correre ai ripari creando una squadra di esperti progettisti e artigiani in grado di trasformare e rivoluzionare le classiche auto in vetture che sappiano riflettere appieno i gusti e la personalità dei loro proprietari.

mclaren-p1-interniIl cliente, avendo a disposizione un’auto sportiva, si sarà probabilmente chiesto se era possibile inserire nella vettura inglese lo stile e il colore di un’auto Maranello. Così la MSO lo ha accontentato consegnandogli un’elegante Mclaren P1 verniciata con il celebre Satin Volcano Red di Maranello, mantenendo però i competenti in carbonio dell’abituale colore nero. Il risultato è stato quello di aver creato un contrasto di grande effetto. La versione Formula 1 dell’hypercar inglese presenta lo stesso colore rosso dell’esterno anche nella console centrale, nel volante e nelle cuciture.
La squadra della MSO si è ispirata alla vettura del Cavallino Rampante anche per lo sviluppo di alcune componenti funzionali della McLaren P1, installando nel volante i due pulsanti del DRS (Drag Reduction System) e dell’IPAS (Instant Power Assist System).

Possono interessarti...

Top