home Architettura, Arredamento L’arredamento come massima espressione di arte a 36,7 milioni di dollari

L’arredamento come massima espressione di arte a 36,7 milioni di dollari

“La casa senza mobili è come un corpo senza anima, cibo senza sale”; il modo in cui una casa è arredata riflette lo stile di vita e la creatività di chi la abita. Ci sono molte case che offrono mobili di qualità, un mix di arte e di interior design. È molto difficile scegliere il giusto connubio tra il proprio stile, la qualità ed il confort.

Di seguito vi elenchiamo complementi d’arredo cosi importanti tali da sciogliere qualsiasi dubbio:

Vasca da bagno in pura ametista ad 121.000 dollari.

vasca in pura ametistaÈ stata disegnata da Baldi questa magnifica vasca da bagno, che regalerà relax ed esperienze emozionali solo a pochi fortunati. Cura di ogni singolo dettaglio, compresi i piedi di appoggio realizzati in oro 24 carati.

Letto fluttuante a 1.6 milioni di dollari.
Il letto magico davvero esiste, permetti sogni d’oro sospesi a 40 cm da terra e sorregge fino a 900kg di peso. Tale gioiello di creatività è costato al giovane architetto Ruijssenaar ben sei anni di ricerca.

letto fluttuante
Poltrona “dragons” da 27.8 milioni di dollari.

Non si tratta solo di una poltrona molto costosa, ma siamo davanti alla massima perfezione. È stata creata dall’artista irlandese Eileen Gray ed è stata a lungo esposta nello show room di Yves Saint Laurent.

poltrona DragonBadminton Cabinet, un comò da 36.7 milioni di dollari.
Questo elaborato comò continua ad essere l’arredamento più costoso del mondo.
Fu realizzato per Gran Duca di Firenze dopo sei anni di duro lavoro, con l’aiuto dei 30 artigiani più famosi di Firenze, durante la dinastia dei Medici. Nel pregiato legname sono incastonati pietre e gemme preziose.

Badminton Cabinet

Possono interessarti...

Top