home Auto sportive, Motori La nuova Ferrari 488 GTB

La nuova Ferrari 488 GTB

La nuova auto sportiva della Ferrari, la 488 GTB, è stata formulata per unire stile e funzionalità. Dotata di un telaio altamente sofisticato, di un’aerodinamica evoluta e di un motore potentissimo, la vettura offre prestazioni dinamiche di elevata qualità, superando quelle della 458, un’auto rispetto alla quale il nuovo modello aggiunge oltre l’85% di nuovi elementi. Il prezzo del veicolo si attesta sui 211 mila euro.

Il design della vettura, curato da Flavio Manzoni, Direttore Design del Centro Stile Ferrari, presenta molteplici elementi di innovazione stilistica. In particolare, sono le portiere della nuova supercar a costituire la principale novità: queste sono infatti scavate per incanalare l’aria in direzione delle prese d’aria posteriori. Sono inoltre dotate di maniglie futuristiche, a forma di pinna aerodinamica, concepite per convogliare l’aria verso l’ampia presa e raffreddare il potente V8 turbo della vettura.

Ferrari-488-GTB-2

La nuova automobile di Casa Maranello si attesta come un prodigio di potenza ed esuberanza sportiva. La vettura è in infatti in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,0 secondi e da 0 a 200 Km/h in 8,3 secondi. La velocità massima calcolata è di oltre 330 Km/h.

Ferrari-488-GTB-interni

La nuova supercar da 670 cavalli è stata presentata ufficialmente il 3 febbraio del 2015 sul sito ufficiale di Casa Maranello, per poi approdare al consueto appuntamento automobilistico del Salone di Ginevra, dove il pubblico ha avuto modo di conoscere la nuova creazione Ferrari e di osservare le migliorie tecniche e stilistiche apportate al nuovo modello di vettura rispetto alla vecchia versione 488.
La sportiva 488 GTB arriva a 40 anni esatti dal debutto della sua storica antenata, la Ferrari 308 GTB.

Possono interessarti...

Top