home Gioielli I diamanti più costosi del mondo

I diamanti più costosi del mondo

Il diamante Hope, oltre ad essere uno dei diamanti più celebri della storia, è anche uno dei più costosi del mondo, il suo valore corrisponde a circa 350 milioni di dollari. Si tratta di una collana tempestata di diamanti, di 45 carati, caratterizzata da un diamante centrale di colore blu. cullinam-diamanteLa particolarità della colorazione dipende dalla presenza del boro.
Esposto al Museo Smithsonian di Washington D.C, la preziosa collana è da sempre stata circondata da una fama piuttosto particolare: si ritiene che porti sfortuna al suo proprietario.

Noto anche con il nome di Stella d’Africa, il diamante Cullinan, dal valore di 400 milioni di dollari, è incastonato nello scettro dei reali d’Inghilterra e può essere da esso estratto per essere indossato come una spilla. Il diamante da 530 carati presenta 76 sfaccettature diverse e si trova esposto, insieme ai gioielli della corona inglese, nella Torre di Londra.

 

Lo Straff Pink Diamand è un anello rosa composto da diamanti del peso di circa 25 carati e fa parte di quella piccola percentuale, un 2%, di diamanti considerati tra i più impeccabili del mondo. Di proprietà del celebre gioielliere Harry Winston, è stato acquistato nel corso di un’asta londinese per la strabiliante cifra di oltre 45 milioni di dollari. Il fortunato acquirente, Laurence Graffer, ha versato l’importo più alto dell’anno 2010 destinato all’acquisto di un diamante.Graff_Pink

La società di orologeria svizzera Chopard ha sviluppato un orologio dal valore di oltre 25 milioni di dollari, il Chopard Diamomd Watch. L’orologio è interamente ricoperto da diamanti del peso di 200 carati. Il prezioso rivestimento del Chopard Diamond Watch si compone di diamanti rosa, bianchi e gialli.

Possono interessarti...

Top