home Viaggi Château St Martin, l’arte dell’ospitalità Oetker

Château St Martin, l’arte dell’ospitalità Oetker

Immerso nelle verdeggianti colline di Vence, in Provenza, lo Château St Martin è uno dei nove hotel di lusso appartenenti alla compagnia alberghiera Oetker Collection.
La sede provenzale sorge sui resti di un’antica fortezza medievale, possiede una reception con grandi finestre che la inondano di luce, un bar con arazzi e boiserie, un salotto dotato di camino e splendidi bouquet. L’albergo ospita 52 camere, sei ville, una ricca cantina di pregiati vini d’annata e una SPA.

chateau_saint_martin

Lo Château St Martin si distingue in particolare per l’arte dell’ospitalità. L’imperativo fondamentale su cui la compagnia Oetker ha costruito il proprio successo e la propria reputazione è l’impeccabilità dell’accoglienza riservata agli ospiti. Si tratta di un talento e di una filosofia di vita che i dipendenti Oetker coltivano da sempre.

Chateau-Saint-Martin-interno

Duarte Bon De Souza, direttore dello Château St Martin, ritiene infatti che lavorare in un albergo corrisponda al piacere di servire gli ospiti. Ne consegue che il cliente viene costantemente seguito, dalla scelta dei vini e del menù alla scelta dei luoghi da esplorare nel borgo d’arte di St. Paul de Vence, sempre con il sorriso sulle labbra e senza mai risultare invadenti.
Quando la stagione estiva si conclude il personale, composto da 150 persone, si trasferisce all’Apogèe Courchevel, lo chalet situato sulle Alpi francesi, decorato al suo interno da due illustri nomi dell’interior design: Joseph Dirand e India Mahdavi. Qui, il direttore dell’hotel consegna i doni che ha confezionato, insieme ai suoi assistenti, per gli ospiti invernali e la tradizione dell’ospitalità impeccabile prosegue per un’altra stagione.

Possono interessarti...

Top