home Auto sportive, Motori Lykan Hypersport, la prima supercar araba

Lykan Hypersport, la prima supercar araba

La prima supercar di produzione araba, la Lykan Hypersport, nasce dalla casa automobilistica W Motors, di proprietà del giovane imprenditore libanese Ralph R Debase.
Ralph, che ha avviato la sua compagnia a Beirut nel 2012, ha deciso di lanciare sul mercato solo sette esemplari del lussuoso veicolo arabo, dal valore di 2.4 milioni di euro.
Uno dei sette modelli di Lykan Hypersport è già stato messo in vendita presso l’esclusivo showroom Al Ain Class Motors di Dubai, specializzato nella vendita di auto sportive e di lusso.
Lo stile e il progetto dell’auto sono frutto dell’operato di Alfredo Stola di Studio Torino.

lykan-hypersport-2

La supercar nera di W Motors presenta i cerchi e gli interni nello stesso colore del resto del veicolo. Tuttavia, una tonalità di colore diverso vivacizza l’elegante vettura sportiva, ovvero il giallo delle pinze dei freni.
Gli interni e la carrozzeria dell’auto sono realizzati in fibra di carbonio, mentre le cuciture dei rivestimenti sono in oro. Ad impreziosire ulteriormente la vettura si aggiungono un display olografico che riproduce le informazioni sull’auto e 420 diamanti impiegati per creare i fari a led.
La Lykan Hypersport è un’auto da 750 CV e un sei cilindri boxer bi-turbo, collocato in posizione centrale. Con i suoi 1000 Nm di coppia supera di 100 Nm la Ferrari. L’auto è inoltre in grado di raggiungere i 100 Km/h in 2.8 secondi e può viaggiare fino ad una velocità massima di 395 Km/h.

lykan-hypersport-interni

Dopo avere fatto un’apparizione cinematografica nel settimo episodio della pellicola “Fast and Furious”, la Lykan Hypersport è entrata a far parte del parco mezzi della polizia di Abu Dhabi.

Possono interessarti...

Top