home Architettura, Milionari, Personaggi, Ville La nuova ‘reggia’ di Re Zlatan: Ibrahimovic trasloca in una casa da 600mq nel cuore di Parigi

La nuova ‘reggia’ di Re Zlatan: Ibrahimovic trasloca in una casa da 600mq nel cuore di Parigi

Una dimora ‘regale’ per una delle star più ammirate del panorama calcistico: è quella che si è concesso Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Paris Saint-Germain. Il 33enne svedese è noto alle cronache anche per i suoi traslochi: dopo aver soggiornato a Versailles in una sorta di reggia, proprio come il Re Sole, si è di recente trasferito con la famiglia nel cuore di Parigi.

ibrahimovic-casa-parigi-2

La reggia nel cuore di Parigi
Ibrahimovic ha scelto di tornare ad abitare a Parigi e, più precisamente, nel prestigioso ‘XVI arrondissement’, uno dei più esclusivi della capitale. La casa che il calciatore e la moglie, Helena Seger, hanno scelto per sé e per i propri figli si trova nelle vicinanze di Place de l’Etoile ed è una vera e propria residenza regale: si tratta infatti di una dimora composta da tre appartamenti per complessivi 600mq. Costo dell’affitto? Il quotidiano ‘Le Parisien’ parla di 30mila euro al mese, cifra comunque alla portata dell’attaccante che è uno degli atleti più pagati in Francia grazie a un ingaggio-monstre di 15 milioni di euro l’anno.

Una casa su misura
zlatan-ibrahimovicDal canto suo, la stampa transalpina si è spesso scatenata nell’andare alla ricerca dei particolari delle lussuose abitazioni scelte da Ibrahimovic. La casa nel ‘XVI arrondissement’, ad esempio, ha richiesto due anni di lavori per rispondere alle richieste del centravanti e adesso annovera nove bagni e altrettante camere da letto. Ma non è tutto: nel complesso c’è un parcheggio sotterraneo che può ospitare anche cinque automobili. Possibilità per i vicini di incontrare uno dei calciatori più famosi del globo? Praticamente nessuna: infatti Ibrahimovic dispone anche di un ascensore privato per accedere al parcheggio direttamente dalla propria residenza.

Possono interessarti...

Top