home Lifestyle, Milionari, Viaggi Vacanze galattiche: quanto costa un viaggio nello spazio

Vacanze galattiche: quanto costa un viaggio nello spazio

Emulare il viaggio di Jules Verne è oggi possibile, con Virgin Galactic. La società britannica fondata da Richard Branson nel 2004, ha infatti da poco inaugurato la SpaceShipTwo, un velivolo in grado di raggiungere la superorbita.
Somiglia ad un doppio aereo sotto le cui ali prende posto White Knight, la cabina alata che ospita i passeggeri; quando la ‘navicella madre’ raggiunge i 14.000-16.000 metri d’altezza, White Knight si sgancia, per esplorare l’infinito in assenza di gravità.
Il primo tentativo di Virgin Galactic di conquistare lo spazio, è stato celebrato nel 2013: in quell’occasione, la SpaceShipTwo raggiunse i 22.000 metri d’altezza in ben 2.000 chilometri orari; il test ufficiale non si ebbe però che nel novembre dello scorso anno, quando il velivolo si schiantò nel deserto del New Mexico a pochi secondi dalla partenza, causando la morte del copilota e il grave ferimento del pilota.

virgin-galactics-white-knight-2

Ma l’incidente non è bastato a fermare Branson: si vocifera infatti che sul Cavaliere Bianco, prenderanno ben presto posto Leonardo DiCaprio e Justin Bieber.
I prezzi per un’esperienza particolare come questa, non sono però alla portata di tutti; per 250.000 dollari a persona, Virgin Galactic promette 6 minuti di beatitudine in volo al di sopra della Terra, per ammirare lo stupendo panorama di cui, nel 2001, potè godere anche Joseph Tito, il primo civile a salire sulla Stazione Spaziale Orbitante. Una spesa che non ha scoraggiato alcuni dei vip più in del momento: i Brangelina sembrano aver dato anche la loro conferma, mentre voci di corridoio parlano di un volo già prenotato a nome Lady Gaga.

Possono interessarti...

Top