home Aeronautica, Jet Il primo business jet supersonico al mondo

Il primo business jet supersonico al mondo

Il business jet supersonico S-512 sarà il più veloce aereo privato del mondo. In fase di progettazione da 2 anni, il velivolo del gruppo Spike Aerospace sarà pronto per il dicembre del 2018.
La società di Boston mira a realizzare un jet privato, le cui note dominanti siano la potenza e la velocità. Si stima infatti che l’S-512 sarà in grado di coprire la rotta New York-Londra in appena 3 ore e quella che unisce Los Angeles a Tokyo in solo otto ore.
Il progetto richiede l’impiego di un cifra che si aggira intorno ai 60-80 milioni di dollari, così la Spike Aerospace ha deciso di organizzare una campagna di crowdfunding per finanziare la costosa impresa. Per realizzare il jet privato più veloce del mondo sono stati chiamati i migliori ingegneri del momento, provenienti dalle più importanti aziende del settore, quali l’Eclipse, l’Airbus e la Gulfstream.

Spike-S-512(1)

Tuttavia, il jet supersonico della Spike Aerospace non punta solo a costituire il primo prototipo di aereo privato più veloce del mondo. I suoi produttori mirano infatti a farne il primo esempio di aereo panoramico dell’intero pianeta. Il jet è stato concepito con le pareti dei corridoi interamente rivestite di enorme vetrate per ammirare il cielo esterno, ma soprattutto per donare una sensazione di spazio amplificato, tramite l’installazione di veri e propri schermi panoramici. Questi, a seconda del desiderio dei passeggeri, possono proiettare le immagini esterne all’interno del velivolo. L’intento dei progettatori è quello di dare il maggior spazio vivibile ad ogni passeggero del jet.
La capienza dell’aereo corrisponde a 20 persone.

Spike-S-512(2)

Possono interessarti...

Top