home Orologi Dubai, arrivano gli orologi di lusso Christophe Claret

Dubai, arrivano gli orologi di lusso Christophe Claret

L’orologiaio indipendente Christophe Claret approda a Dubai, con un negozio esclusivo sulla lussuosa Dubai Marina Mall. Se fino al 2009 Christophe Claret aveva lavorato solo su ordinazione (tra i suoi clienti si annoverano Rolex, Patek Philippe, Brequet) ora la famosa casa costruttrice di orologi di alto livello, propone al grande pubblico opere di altissimo pregio, in collaborazione con Ahmed Seddiqi & Sons.

christophe-claret-soprano

Dalla sua nascita, l’azienda creata da Christophe Claret ha rivoluzionato la visione dell’orologeria svizzera, creando movimenti complessi e rivoluzionari per molte famose maison di lusso. Tra i grandi successi della casa Claret, alcuni orologi hanno fatto la storia: Opus 4, Maitres du Temps, Delacour, Kantharos e Maestono sono solo alcuni dei suoi capolavori, che ora la clientela internazionale potrà ammirare ed acquistare nel suo negozio di Dubai.

ChristopheClaret-X-TREM

Tra le collezioni migliori di Christophe Claret, sicuramente l’orologio X-TREM-1 occupa un posto sul podio. Prodotto in edizione speciale di soli 8 orologi, quest’opera d’arte possiede una cassa di colore blu in titanio e oro bianco, cinturino in pelle di coccodrillo, sempre blu; il meccanismo è decisamente complesso, come nella tradizione della maison, e indica le ore e i minuti attraverso due sferette cave in metallo composito, che si trovano in tubi di zaffiro ai lati del quadrante. Le sfere all’interno dei tubi non sono tra loro collegate e vengono controllate da due magneti indipendenti, mossi grazie a un sottilissimo cavo di seta; la lettura dell’ora avviene quindi con una scala in metallo sui tubi ai lati.

Possono interessarti...

Top